Vuoi vendere il tuo Immobile senza stress ed in modo efficiente? Dunque avrai bisogno di grandi doti organizzative.
Dovrai essere in grado di valutare le intenzioni della persona interessata al tuo appartamento, in termini di motivazione personale e capacità di acquisto.
Questo è l’aspetto maggiormente sottovalutato da chi si ritrova a vendere casa, ovvero non considerare il fenomeno del “Turismo Immobiliare”, la tendenza a visitare immobili in vendita, anche se non si è del tutto interessati.
Per questo dovrai riuscire a intercettare, la qualità del visitatore, attraverso domande mirate al fine di evitare perdite di tempo e stress.
La persona che ti chiama per prendere appuntamento deve realmente acquistare casa? Hai già venduto? Il tuo appartamento rispecchia le sue esigenze? Ha la possibilità di comprare nei tempi da te richiesti? Oppure vuole solo farsi una passeggiata come spesso accade?
Dovrai cogliere queste informazioni in fase di richiesta di visita e dovrai riuscire ad organizzare bene gli appuntamenti, considerando i tuoi orari di lavoro e i ritmi della tua famiglia, cercando di essere reperibile durante tutto l’arco della giornata, praticamente quasi un secondo lavoro!
Questo è quello che possiamo fare noi di Gruppo MD, per te:
Con l’esperienza e la professionalità acquisita abbiamo progettato e collaudato un procedura, finalizzata a produrre un Profilo Completo del Visitatore, che garantirà l’ottimizzazione dei tempi e delle risorse per tutti i soggetti coinvolti nella visita dell’immobile.
Oltre ad essere reperibili per tutto l’arco della giornata (Lun-Sab-9.00/19.00), la prenotazione di un appuntamento prevede le seguenti fasi:
– Primo contatto telefonico, durante il quale descriveremo nel dettaglio le caratteristiche del tuo immobile e della zona in cui è situato;
– Invio per mail del video girato nel tuo immobile, che consentirà alla persona interessata di effettuare una sorta di pre-visita con maggiori dettagli rispetto all’annuncio, senza impegnare il tempo di nessuno;
– Invio di un modulo intervista on-line, la cui compilazione sarà necessaria per prenotare la visita, grazie al quale capiremo se l’immobile è adatto all’ esigenze dell’interessato, se le tempistiche venditore-acquirente possono collimare e se lo stesso possiede le caratteristiche economiche adatte per acquistare (ha venduto, mutuo pre-approvato, etc.).
In questo modo saremo certi che il visitatore possiede tutte le carte in regola per diventare un potenziale acquirente di qualità, senza il minimo stress, perdita di tempo e svalutazione del tuo immobile
Ricordati principalmente l’importanza di rivolgerti a dei professionisti del settore.
Noi, di Gruppo MD, mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità per far incontrare e mettere in accordo le parti coinvolte nel processo della compravendita di un immobile, ovvero l’acquirente e il venditore.
L’intento è quello di tutelare e agevolare entrambe le parti nell’ottenimento del loro specifico e differente obiettivo, con il fine di portare a termine la vendita e l’acquisto dell’immobile con il miglior risultato possibile.